Evolution e CRTV (Confindustria Radio Tv) hanno firmato una Convenzione Generale in merito all’incasso dei diritti connessi. L’accordo consentirà alla nostra Collecting di raccogliere direttamente dalle maggiori Radio e Televisioni Italiane quanto eseguito e maturato dal Catalogo Musicale a noi affidato dai nostri Soci e Mandanti.
News
Dal 21 al 27 novembre, una settimana di concerti, dj set, interviste con gli artisti, panel, workshop, incontri e appuntamenti speciali, che ogni anno attira ospiti internazionali e pubblico da tutta Italia.
Roma 28 settembre 2022 – Siglato l’accordo tra NUOVO IMAIE, leader italiano nella raccolta e ripartizione dei diritti connessi degli Artisti Interpreti ed Esecutori, ed Evolution Collecting, società anch’essa attiva nel mercato dei diritti connessi e che, a partire da quest’anno, intermedia anche quelli di Produttori di Fonogrammi.
Dal 1° gennaio 2022 la Collecting gestirà, oltre a quelli di Copia Privata, anche tutti gli altri Diritti Connessi di Produttori di Fonogrammi e Artisti Interpreti ed Esecutori. Per comunicare la sua nuova struttura, Evolution rinnova il sito web www.evolutioncollecting.it e organizza incontri one-to-one al Linecheck Music Meeting and Festival 2021 dal 23 al 25 novembre.
In considerazione dei futuri bandi del Ministero della Cultura, il Sottosegretario di Stato Sen. Lucia Borgonzoni e il Direttore Generale Creatività Contemporanea Onofrio Cutaia hanno aperto un tavolo di ascolto con i rappresentanti dell’industria musicale.
È stato approvato in via definitiva dal Senato in data odierna il Decreto legge “sostegni-bis”. A questo link il testo del nuovo 71-octies come modificato dall’emendamento Lattanzio.
EVOLUTION è una OGC di intermediazione del Diritto Connesso e del Diritto di Copia Privata in ambito musicale, detenuta e controllata dai propri Membri Produttori Discografici e Artisti Interpreti Esecutori, che operano in Italia e nel Mondo con proprie risorse e con propri mezzi, e che da sempre si propongono ai mercati come parte integrante della identità musicale italiana.
Confindustria Cultura Italia, in collaborazione con la struttura dell’Associazione Italiana Editori – AIE, ha istituito uno strumento per fare chiarezza nella difficile gestione delle attività e dare aggiornamenti in tempi brevi su ogni nuova disposizione legata all’emergenza Coronavirus.